ARTE E CULTURA

STAY TUNED!

GAVINO SANNA

Il Sacro Monte di Varese ospita fino al 26 novembre presso la Location Camponovo LA MOSTRA DI CARICATURE DI GAVINO SANNA, 100 caricature da lui realizzate.
Gavino Sanna, pubblicitario di fama mondiale, autore delle campagne della Barilla, della Coca-Cola, di Giovanni Rana è anche un caricaturista dal tratto essenziale e cattivissimo. Ciò che si

conosce meno dell'artista è il fatto che ha una capacità di segno e di padronanza della tecnica che lo porta a variare stile all'occorrenza.
I disegni sono quasi tutti in bianco e nero. Il contenuto è umoristico cinico. << Il caricaturista ci mostra ciò che pensa e avverte delle passioni che agitano il volto di un uomo, e ciò che pensa e avverte delle passioni che agitano l’Uomo. Deforma proprio perché il suo intento non è quello di svelare, di togliere il velo a un volto, ma è quello di ri-velarlo, ossia di mettergli un
nuovo velo, certo più autentico di quello ufficiale. Non toglie la maschera per mostrare il viso, ma mostra un viso che si nasconde dietro il viso. Le passioni dietro le passioni.>>

La sua carriera che ha preso il via a Porto Torres e che lo ha visto arrivare a New York, rivoluzionando il modo di fare pubblicità è costellata da innumerevoli premi e riconoscimenti a
livello mondiale: 7 Clio d’oro ( l’oscar mondiale della pubblicità), 7 leoni al festival internazionale di Cannes e l’unico Telegatto assegnato ad un creativo italiano e centinaia di altri premi.
Il Sacro Monte di Varese ospita dal 7 Ottobre presso la Location Camponovo LA MOSTRA DI CARICATURE DI GAVINO SANNA, 100 caricature da lui realizzate.

La caratteristica principale della Location Camponovo è la versatilità: l’importante cornice storica e naturalistica oltre ad accogliere cerimonie classiche e d’epoca in un’atmosfera d’altri tempi,ospita eventi moderni dove l’innovazione si sposa con la tradizione creando infinite emozioni.

L’inaugurazione della mostra si terrà Sabato 7 Ottobre dalle ore 18.30. La mostra rimarrà aperta fino a Domenica 26 Novembre con i seguenti orari: Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle 18.00. Dal Lunedì al venerdì su prenotazione.
Ingresso LIBERO.

Scarica il PDF Contattaci per informazioni